Documentazione tecnica

Nome documento Link
Manuale tecnico infissi

La certificazione Alba Protection System

pnt

 

La società Alba, garantisce i propri prodotti da difetti di fabbricazione secondo termini di legge. Oltre ai classici attestati dagli enti certificatori, Alba ha voluto qualcosa di più per testimoniare l’estrema qualità dei nostri prodotti. Così è stato ideato l’APS, un marchio che qualifica i prodotti come di qualità superiore agli standard: merito dell’attenzione di Alba nel controllo dei processi e del collaudo dei prodotti.

 

 

 

I vantaggi del legno

Le ottime caratteristiche tecniche per l’isolamento acustico e termico rendono gli infissi in legno e in legno-alluminio la scelta ideale per le attuali normative.
La tenuta dimensionale del legno lamellare, unita alle moderne tecnologie di verniciatura usate da Alba permettono di ridurre al minimo la manutenzione dell’infisso.
La resa estetica del legno vero rende gli ambienti più confortevoli ed eleganti, ben lontani da altri materiali decorati con pellicole plastiche adesive.

Legno

Onda è una finestra con l’anta di spessore 68x88mm (profilo bombato). Realizzata sia in legno massello che in legno lamellare, le ante Onda sono fissate su un telaio 59x70mm e rifinite con coprifilo piatto 50x10mm o optional bombato da 70mm.
La giunzione dei profili fra anta e telaio è a 45° con tirante in acciaio, bussole in ottone e spine di faggio incollate. Le cerniere sono Anuba doppio gambo da 14mm a finitura come maniglieria nei colori: Ottone, Satinato, Bronzo.
Il gocciolatoio è inserito nel traverso inferiore della finestra mediante due o più asole di scarico, nelle portefinestre questo è in alluminio a taglio termico a basso spessore 28mm.

Onda dispone di tre guarnizioni, una sull’anta, una sul telaio e una nella cava della ferramenta.
Tre guarnizioni per ogni battente una sul telaio (esterna), una sull’anta (interna) e una per cava.
Cerniere tipo Anuba a doppio gambo da mm 14 registrabili sia in altezza, sia in larghezza che in profondità (serie Otlav) e dotate di cappucci di finitura con colore come maniglieria.

Qualità ALBA PROTECTION SYSTEM.

Legno - Alluminio

Nella versione Legno-Alluminio, Onda aumenta il suo spessore fino a 91mm grazie al rivestimento esterno in alluminio da 23mm, decorabile con laccature RAL o effetto legno.

Il rivestimento esterno in alluminio è realizzato con profili a spessore:

  1. 75x16mm per telaio
  2. 46x20mm per anta
  3. 96x10mm per il nodo centrale
  4. 130x10mm per lo zoccolo della portafinestra.

Il profilo in alluminio del nodo superiore/laterale del telaio è disponibile, a seconda del controtelaio utilizzato, nelle dimensioni 75x16mm / 55x16mm / 45x16mm.

Il bloccaggio dei profili avviene tramite clip distanziatrici avvitate a legno. Questa struttura permette la separazione fra alluminio e legno, creando un’intercapedine di pochi millimetri che consente l’eliminazione della condensa interna.

Certificazioni

Certificazioni e Attestazioni di conformità a norma:

Resistenza all’urto da corpo molle e pesante (UNI EN 13049) = CLASSE 5
Permeabilità all’aria (EN 1026 / UNI EN 12207) = 4
Tenuta all’acqua (EN 1027 / UNI EN 12208) = 5A
Resistenza al vento (EN 12211 / UNI EN 12210) = C2

Prodotto MADE IN ITALY a marchio CE.

Scegli per il tuo ufficio l’eleganza del design Made in Italy e la qualità e robustezza delle porte e finestre Albadoors.

oppure

chiama subito +39 0861 570221