Documentazione tecnica

Tech

Le porte interne rivestono una grandissima importanza all’interno di un’abitazione: sono il completamento dell’arredamento. Per questo motivo la società Alba segue i propri clienti in tutte le fasi di acquisto, dall’analisi dei suoi bisogni fino alla ricerca del giusto prodotto che rispecchi tutte le caratteristiche ricercate. Alba garantisce la qualità dei propri prodotti, merito dell’attenzione nel controllo dei processi e nel collaudo dei prodotti.

TEtelaioLAI
Nella produzione dei telai le scelte fondamentali per una maggiore qualità si basano sulla scelta del legno di abete come base per tutto il corpo del telaio. Questo garantisce:

  •  articoli più leggeri (mediamente il 40% in meno);
  •  alta resistenza meccanica per anuba o cerniera;
  • elasticità e flessibilità propria del legno.

 

MOSTRE COPRIFILOcoprifilo
Nelle mostre coprifilo ci differenziamo, dalla maggior parte degli altri produttori, per la caratteristica costruttiva. Il sistema di folding per la piegatura delle alette e del coprifilo è utilizzato per garantire altissima resistenza meccanica nei punti più critici in fase di montaggio.

I materiali

dettaglio porta bianca laminatoTutti i tamburati per porte possono essere realizzati con un battente o battuta piana, bordati in laminato e in ABS; è inoltre possibile, riempire il tamburato in nido d’ape, in polistirolo, in truciolare forato o in truciolare pieno. I tamburati per porte possono essere realizzati in dimensioni standard e personalizzate. Possibilità di progettazione e personalizzazione del tamburato a secondo dei quantitativi.

Il laminato è un rivestimento a base di fogli impregnati con resine fenoliche applicati a pannelli di origine lignea. Capace di imitare esteticamente tutte le essenze legnose, ed è possibile crearvi nuove lavorazioni, finiture e tendenze. Materiale resistente, igienico ed impermeabile, il laminato offre la possibilità di tonalità opache, porose e scratch.
I bordi delle ante in laminato possono essere realizzati tramite collanti poliuretanici a loro volta resistenti ad acqua, all’umidità, al calore e al vapore. Le ante così protette, non necessitano di frequenti interventi di pulizia. Infatti per una corretta manutenzione del prodotto basta utilizzare un panno morbido e un prodotto detergente, oppure più semplicemente un panno umido in micro-fibra.

Modelli

Le porte in laminato sono disponibili con:

  • Pannelli lisci;
  • Pannelli lisci con uno o più inserti in alluminio in verticale oppure orizzontale;
  • Pannelli massellati con due fasce in legno massello e il pannello centrale in laminato;
  • Pannelli massellati con uno o più inserti in alluminio in verticale oppure in orizzontale;
  • Pannelli in laminato a due bugne.

I telai e le mostre possono essere di forma tonda oppure di forma piatta; mentre gli accessori e le maniglie possono essere in ottone lucido o cromosatinati.

Aperture speciali e vetrate

Oltre la classica porta battente, Alba realizza anche le aperture speciali:

  • Apertura “Va e Vieni”;
  • Apertura scorrevole interno muro;
  • Apertura scorrevole esterno muro;
  • Apertura a libro simmetrica;
  • Apertura a libro asimmetrica;
  • Porta Trapezoidale.

Qualsiasi tipologia di porta può essere realizzata ad anta singola oppure a doppia anta; inoltre possono essere realizzate delle svetrature sui pannelli delle porte.

Scegli per il tuo ufficio l’eleganza del design Made in Italy e la qualità e robustezza delle porte e finestre Albadoors.

oppure

chiama subito +39 0861 570221